Controllo Carburante ⛽

Nata nel 1969, la società di trasporti si occupa del​ trasporto auto con bisarche.​
L’operatività avviene ​su territorio nazionale ​grazie ad un parco di oltre 50 veicoli.​

L’azienda costruisce il proprio successo sulla programmazione del lavoro, sul monitoraggio della flotta ​
e sulla massima attenzione ​ai bisogni dei Clienti.

NEEDS

Equipaggiare tutti i mezzi di sonde carburante perdoppi serbatoi, monitorare lo storico e consentire l’utilizzo del veicolo solo previa identificazione dell’autista.

La flotta, composta principalmente da bisarche per il trasporto delle auto, copre l’intero territorio nazionale e l’efficienza è la chiave del successo dell’azienda.

La lontananza del parco veicoli dalla sede aziendale, comporta la necessità di effettuare rifornimenti in aree di servizio spesso non presidiate da controlli e sicurezza nelle quali, più volte, i veicoli subiscono furto di gasolio.
Il monitoraggio del carburante rifornito e la possibilità di verificare sottrazioni con alert in tempo reale diventano, quindi, necessità e priorità per l’azienda.

GOit 00012 Carburante - Controllo Carburante ⛽ - Guard-One Italia

PROGETTO

  • GoLive Progetto: 2012
    Innovazione di prodotto su alcuni mezzi; progressivamente, l’installazione delle sonde ha coperto la totalità della flotta.
  • Le sonde hanno correttamente funzionato per l’intera vita dei veicoli fino al progressivo rinnovamento della flotta. Dal 2021 i nuovi veicoli sono stati dotati di sonde di nuova generazione e centraline dotate della funzione di scarico remoto del cronotachigrafo digitale.​
  • Il Cliente ha raggiunto l’obiettivo di scoraggiare il rischio di sottrazione di carburante con un aumento delle medie Km/Lt del 3% circa.​​
  • Tramite la piattaforma cloud ATLAS è possibile conoscere in tempo reale la quantità di gasolio all’interno dei serbatoi, estrarre report di rifornimenti con indicazione di data/ora, luogo, la quantità rifornita e il totale carico dei serbatoi.
  • La piattaforma evidenzia, inoltre, eventuali sottrazioni di carburante tramite grafico e tabella riepilogativa.
  • Dal 2022 è integrata la funzionalità di confronto con i dati dei rifornimenti forniti dai gestori caricabili in piattaforma tramite file standard (es. xls).

vuoi sviluppare un progetto con noi?
📩

Esplora le Ultimissime in Sicurezza e Gestione Flotte con GuardOneItalia

GuardOneItalia si impegna costantemente nel campo della sicurezza e della gestione di flotte aziendali, fornendo insight e approfondimenti su come proteggere e ottimizzare la gestione dei veicoli aziendali a livello nazionale. Argomenti chiave trattati:
  • Innovazioni in Sicurezza e Gestione Flotte: Scopri le ultime tecnologie in monitoraggio in tempo reale e gli strumenti digitali che offrono un netto vantaggio competitivo.
  • Soluzioni Personalizzate: Tecnologie di punta e procedure di sicurezza avanzate adattate per incontrare specifiche necessità aziendali.
  • Supporto Continuo e Certificazioni: Con un Centro Operativo attivo 24/7 certificato EN 50518, esploriamo l’importanza del supporto continuo e multilingue per garantire la massima sicurezza delle flotte.
Approfondimenti sui Nostri Servizi:
  • Gestione Avanzata delle Flotte: Attraverso il nostro sistema ATLAS Fleet Management, offriamo una panoramica su come monitorare e proteggere efficacemente i veicoli aziendali.
  • La Rivoluzione dell’Industria 4.0: Analizziamo come i dispositivi e le piattaforme moderne possono trasformare la gestione delle flotte veicolando verso una maggiore efficienza e connettività.
  • Tecnologie di Sicurezza Avanzata: Dal monitoraggio tramite videocamere ai sistemi antifurto completi, discutiamo le innovazioni per una sicurezza superiore dei veicoli aziendali.
I Settori di Riferimento: Approfondiamo come le nostre soluzioni si adattano e migliorano operazioni in vari settori come trasporti, sicurezza pubblica, distribuzione e logistica. Scopri tutto su come GuardOneItalia sta plasmando il futuro della sicurezza e gestione flotte visitando la sezione news del nostro sito.

SERVIZIO DI COMUNICAZIONE SIM CARDS TEMPORANEAMENTE INDISPONIBILE

Gentili Clienti, è obiettivo di GuardOne Italia offrire servizi di qualità ed efficienti per supportarVi.

 

Purtroppo a volte degli inconvenienti possono occorrere e cerchiamo di ridurre al minimo l’impatto.

 

Vi informiamo che il nostro fornitore di connettività sim card, ci conferma l’interruzione di servizio di comunicazione, su rete nazionale, tra gli apparati di bordo e la Centrale Operativa, pertanto fino a risoluzione dell’anomalia, non sarà possibile localizzare gli impianti.
La protezione locale non è influenzata da questa anomalia.

 

Stiamo lavorando fermamente per risolvere il gusto in tempi celeri con il nostro fornitore.

Tutti i servizi di Centrale Operativa sono regolarmente attivi.
Vi ringraziamo per la Vostra pazienza e ci scusiamo per questo evento.

 

SERVIZIO DI FONIA DI CENTRALE TEMPORANEAMENTE INDISPONIBILE

Gentili Clienti, è obiettivo di GuardOne Italia offrire servizi di qualità ed efficienti per supportarVi.


Purtroppo a volte degli inconvenienti possono occorrere e cerchiamo di ridurre al minimo l’impatto.

Vi informiamo che a seguito di un guasto rilevato sulla linea principale di fonia, al momento, la Centrale Operativa è’ raggiungibile ai seguenti numeri di backup 


366 6170223

366 6170224

366 6170228

366 6160233

324 8746136

329 2262453

Le segnalazioni d’allarme non sono influenzate da questo problema. Stiamo lavorando fermamente per risolvere il gusto in tempi celeri con il nostro fornitore.

Tutti i servizi di Centrale Operativa sono regolarmente attivi.


Vi ringraziamo per la Vostra pazienza e ci scusiamo per questo evento.

CLOUD SERVICE TEMPORANEAMENTE INDISPONIBILE

Gentili Clienti, è obiettivo di GuardOne Italia offrire servizi di qualità ed efficienti per supportarVi.

Purtroppo a volte degli inconvenienti possono occorrere e cerchiamo di ridurre al minimo  l’impatto.

 

Vi informiamo che il nostro servizio cloud è temporaneamente indisponibile, la problematica è iniziata alle ore 12.40 del 16/01/2025 e alcuni utenti possono non avere accesso alle applicazioni ATLAS e GetPosition.

Stiamo lavorando fermamente con il nostro provider Cloud per risolvere questa situazione.

Tutti i servizi di Centrale Operativa sono regolarmente attivi.

Vi ringraziamo per la Vostra pazienza e ci scusiamo per questo evento.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Oggetto: manutenzione evolutiva della piattaforma GetPosition e Atlas del 28-07-2024

Nell’ambito del nostro programma di manutenzione, le piattaforme ATLAS e Get Position

saranno sottoposte a manutenzione nella giornata del 28/07/2024 a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 03:00 del 29/07/2024.