Nata nel 1969, la società di trasporti si occupa del trasporto auto con bisarche.
L’operatività avviene su territorio nazionale grazie ad un parco di oltre 50 veicoli.
L’azienda costruisce il proprio successo sulla programmazione del lavoro, sul monitoraggio della flotta
e sulla massima attenzione ai bisogni dei Clienti.
NEEDS
Equipaggiare tutti i mezzi di sonde carburante per doppi serbatoi, monitorare lo storico e consentire l’utilizzo del veicolo solo previa identificazione dell’autista.
La flotta, composta principalmente da bisarche per il trasporto delle auto, copre l’intero territorio nazionale e l’efficienza è la chiave del successo dell’azienda.
La lontananza del parco veicoli dalla sede aziendale, comporta la necessità di effettuare rifornimenti in aree di servizio spesso non presidiate da controlli e sicurezza nelle quali, più volte, i veicoli subiscono furto di gasolio.
Il monitoraggio del carburante rifornito e la possibilità di verificare sottrazioni con alert in tempo reale diventano, quindi, necessità e priorità per l’azienda.
PROGETTO
- GoLive Progetto: 2012
Innovazione di prodotto su alcuni mezzi; progressivamente, l’installazione delle sonde ha coperto la totalità della flotta. - Le sonde hanno correttamente funzionato per l’intera vita dei veicoli fino al progressivo rinnovamento della flotta. Dal 2021 i nuovi veicoli sono stati dotati di sonde di nuova generazione e centraline dotate della funzione di scarico remoto del cronotachigrafo digitale.
- Il Cliente ha raggiunto l’obiettivo di scoraggiare il rischio di sottrazione di carburante con un aumento delle medie Km/Lt del 3% circa.
- Tramite la piattaforma cloud ATLAS è possibile conoscere in tempo reale la quantità di gasolio all’interno dei serbatoi, estrarre report di rifornimenti con indicazione di data/ora, luogo, la quantità rifornita e il totale carico dei serbatoi.
- La piattaforma evidenzia, inoltre, eventuali sottrazioni di carburante tramite grafico e tabella riepilogativa.
- Dal 2022 è integrata la funzionalità di confronto con i dati dei rifornimenti forniti dai gestori caricabili in piattaforma tramite file standard (es. xls).
vuoi sviluppare un progetto con noi?
📩