Azienda Leader nelle spedizioni a livello worldwide.
Affidabilità , sicurezza, trasparenza, flessibilità e sostenibilità sono parte fondamentale dell’offerta per l’erogazione dei servizi ai Clienti B2B e B2C.
In Italia, il Servizio Espresso Nazionale, assicura un trasporto rapido, sicuro e capillare, attraverso un Network strutturato di:
- 159 Sedi ​
- 13 Centri di Smistamento​
- +850 Veicoli di linea ​(trattori, semirimorchi)​
- +8000 furgoni per la consegna​
NEEDS
Mantenere gli standard di servizio alti e incrementarli​ adottando tecnologie e rigide procedure operative ​con il supporto della Centrale Operativa 24/7 – GOitalia.
Grazie all’adozione di procedure e sistemi di controllo e protezione​ delle merci continuamente oggetto di verifica e di miglioramento,​ gli indici dei danni e delle perdite del Gruppo sono molto bassi (0,02%).​
Nella supply chain il traporto rappresenta l’anello più debole essendo, ​questo processo, spesso demandato a vettori terzi e svolto in orari notturni.​
PROGETTO
- Fase iniziale di Assessment e di Definizione delle Configurazioni ​per i Sistemi di Sicurezza di bordo e per le Procedure di Centrale Operativa.​
- Installazione dei mezzi di linea (+600 veicoli tra trattori e semirimorchi) ​e la Formazione agli autisti. Su tutti i mezzi sono presenti sistemi telematici di localizzazione costantemente connessi alla Centrale Operativa e dotati di sensori in grado di rilevare intrusioni sia nella cabina di guida sia nel vano di carico e attacchi jammer. Ogni autista è dotato di sistemi di identificazione individuale per consentire l’avviamento del veicolo e richiedere, real-time, intervento alla Centrale.​
- Rilascio di una Piattaforma web-based e di report dettagliati​ in grado di offrire tutti gli strumenti di monitoraggio e ​piena operatività della Flotta oltre al corretto svolgimento delle attività secondo i protocolli di sicurezza condivisi.​​
vuoi sviluppare un progetto con noi?
📩