2003.
L’azienda ha iniziato la sua storia svolgendo l’attivitĂ di trasporto in conto terzi di liquami e fanghi prodotto dalle raffinerie di petroli; successivamente ha poi diversificato il business ampliandosi al settore del trasporto di frutta e verdura.​
Il core business, oggi, è concentrato nel trasporto refrigerato con una flotta di circa 60 trattori stradali a livello nazionale, internazionale e intermodale.​
NEEDS
Rispettare gli obblighi di legge rispetto ai tempi determinati per lo scarico dei dati del cronotachigrafo e delle carte autisti rendendo così l’azienda veloce e agile.
Eliminare interventi manuali da parte dell’autista o degli operatori d’ufficio​ e controllare in tempo reale le ore di guida, le ore di lavoro e di pausa, le ore a motore acceso e le ore di riposo dell’autista e del mezzo educando così il personale al rispetto delle norme di legge riguardo ai tempi guida ed ai tempi di riposo​.
PROGETTO
- GoLive Progetto: 2020
Analisi di compatibilitĂ dei singoli cronotachigrafo per lo scarico dei dati da remoto. e sostituzione dall’hardware obsoleto. - Avvio installazione e collegamento delle periferiche IoT per scarico dati da remoto​; configurazione e programmazione del processo di scarico dei file DDD alla piattaforma ATLAS.​
- Creazione di un ambiente sicuro e riservato all’interno della piattaforma per l’analisi del file trasmesso dal veicolo.​ Attraverso questa fase il Cliente riesce a controllare le molteplici infrazioni esistenti evidenziando che la maggior parte delle criticitĂ riscontrate ad oggi riguardavano piccole dimenticanze o distrazioni dei conducenti. ​
- La funzione “Real Time” della piattaforma ATLAS permette di reagire e programmare in anticipo il luogo della sosta, l’orario preciso d’inizio sosta e se il veicolo e già disponibile dopo la sua sosta.
​ - “Plafond” è la funzione scelta ed utilizzata dall’organizzazione e dalla flotta; riguarda il calcolo predittivo di un specifico trasporto attraverso il calcolo delle ore necessarie di riposo, la necessitĂ di assegnare o non-assegnare il doppio autista e prevedere infrazioni nella tratta specifica.
vuoi sviluppare un progetto con noi?
đź“©